Pagelle Siena-Parma: mago Giovinco, Contini distratto

Pagelle Siena-Parma – Il Parma batte per 2-0 il Siena e raggiunge il record di 6 vittorie consecutive. Emiliani che ora possono guardare in alto e sperare in un posto in Europa League. Partita tutto sommato tranquilla all’Artemio Franchi, con il primo tempo che si chiude senza particolari emozioni a reti inviolate. A circa metà ripresa arriva il grande goal di Giovinco, che da fuori area batte Pegolo con un bel destro. Il Siena fa fatica a reagire ed al secondo minuto di recupero Floccari chiude la partita, favorito da un errore di Contini.

Siena – Vergassola 6,5: il capitano fa valere la sua esperienza e dimostrando, a dispetto di un età non più verdissima, di avere ancora gamba. Spinge, si inserisce, lotta e rompe il gioco. Purtroppo i compagni non hanno la stessa grinta. Gazzi 6,5; Terzi 6; Vitiello 6; Sestu 6; Mannini 6; Brienza 5,5; Destro 5,5; Del Grosso 5,5; Grossi 5,5; Contini 4,5: macchia una prova tutto sommato sufficiente con un errore che consente a Floccari di chiudere il match.

Parma – Giovinco 7: certo non una delle sue migliori prestazioni, ma tira fuori dal cilindro la rete che mette in discesa la partita. Dopo una brutta prima metà di gara, fa vedere a tutti come sia insostituibile. Paletta 7; Zaccardo 6,5; Lucarelli 6,5; Floccari 6,5; Pereira 6,5; Jonathan 6,5; Pavarini 6; Valiani 6; Galloppa 6; Gobbi 6; Biabiany 6; Musacci 5,5: abituati a Valdes, il giovane centrocampista stona un po’ in cabina di regia.

Alberto Ducci