Home Notizie di Calcio e Calciatori

Serie A, Inter-Milan 4-2: Milito e Maicon decidono derby e corsa scudetto

CONDIVIDI

Inter-Milan 4-2. Il Milan ha perso contro l’Inter, ed ha ceduto lo scettro di Campione d’Italia alla Juventus. La formazione rossonera è stata sconfitta per 4-2, ed è tornata a -3 dalla Juve, che era avanti negli scontri diretti, e che ha vinto a Trieste contro il Cagliari per 2-0. Le reti che hanno deciso il derby sono arrivate da Milito, Maicon ed Ibrahimovic. L’argentino è andato in gol al 14’, al 52’ (rig.) ed al 79’ (rig), mentre Maicon ha realizzato la propria rete all’87esimo. L’attaccante svedese del Milan invece ha messo a referto un doppietta (44’ rig;  46’).

Ibra risponde al Principe – L’ennesima stracittadina meneghina non ha avuto un grande inizio. Nagatomo ed Ibra hanno provato ad accendere una sfida delicatissima, che Milito ha sbloccato al 14esimo, su dormita colossale e collettiva dell’intera retroguardia rossonera. C’hanno poi pensato Sneijder e Cambiasso ad infiammare il derby, che è diventato abbastanza elettrizzante grazie alle criticabili decisioni prese dall’arbitro Rizzoli, che prima non ha visto che la palla toccata di testa dall’argentino era entrata in porta, nonostante l’intervento disperato di Abbiati. Il fischietto di Bologna ha poi dato un rigore discutibile alla formazione rossonera, che Ibrahimovic ha realizzato al minuto 44’.

Eurogol del brasiliano – Ibrahimovic che ha segnato anche ad inizio ripresa (46’), portando il Milan sul 2-1. Quello rossonero però è stato un semplice fuoco di paglia, perché l’Inter ha subito impegnato la difesa della squadra guidata da Allegri con Sneijder, ed ha trovato il pari su penalty al 52’ (Milito). La formazione nerazzurra ha poi attaccato con giudizio, ed ha trovato la rete del 3-2 sempre su rigore e sempre con Milito (79’). Il derby ed i giochi scudetto per il Milan si sono chiusi all’87esimo, col siluro dalla distanza di Maicon, che ha portato l’Inter sul 4-2 finale.

Simone Lo Iacono

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram