Casini chiude il terzo polo via Twitter. Potenza della tecnologia. Pieferdinando Casini manda offline il terzo polo con due righe tanto sintetiche quanto significative.Il
#Terzopolo – ha scritto il leader dell’Udc su Twitter – è stato importante per chiudere la stagione #Berlusconi, – ma, aggiunge – non è in grado di rappresentare la richiesta di cambiamento e novità. Un’accettazione della realtà che suona un po’ come una sorta di resa, pur temporanea, anche alla luce dei non certo brillanti risultati elettorali. E’ da dire che a onor del vero, le uniche a brillare sono state le cinque stelle del movimento di Grillo. Il boom dei grillini, non è stato visto da Napolitano, ma nei risultati delle elezioni amministrative è stato a dir poco fragoroso.
Casini, sempre su Twitter, ha rivendicato che fosse già tutto scritto e detto, sia in tv che in rete. Ed in effetti le avvisaglie di un’archiviazione del terzo polo c’era già da qualche giorno. Poi una battuta sul giornalista Floris, che a Ballarò ha riportato quasi in tempo reale il tweet di Casini. “Stasera ho capito che Floris segue #twitter e non ascolta i tg Rai. Della serie: declino del #servizio pubblico!“. Analoghe parole infatti Casini le aveva pronunciate al Tg1 qualche ora prima.
A.S.