Busta sospetta alla sede di Roma – Questa mattina è stata recapitata una busta sospetta presso la sede Equitalia di via Grezar a Roma, gli artificieri, intervenuti sul posto, hanno rilevato la presenza di polvere pirica al suo interno ma senza congegno di innesco. Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili.
Ispettori aggrediti in provincia di Milano – Sempre questa mattina due ispettori dell’Ente di riscossione sono stati aggrediti a calci e pugni da un imprenditore edile. I due dipendenti si erano recati presso uno studio di commercialisti a Melegnano per effettuare una verifica, ma l’imprenditore, senza neanche permettere loro di iniziare i controlli, ha iniziato una discussione degenerata nel corso della quale è arrivato a colpirli. Il 50enne è stato accusato di percosse.
La difesa di Equitalia – I vertici dell’Ente si difendono dichiarando che con troppa facilità viene attribuita a Equitalia la responsabilità dei numerosi suicidi che si stanno verificando nel nostro paese, che sono invece la manifestazione di situazioni drammatiche in corso già da tempo ma che stanno esplodendo solo ora a causa della crisi economica. Inoltre, sempre secondo i vertici dell’Agenzia, la continua associazione del nome Equitalia con i tanti casi di persone che si tolgono la vita, alimenta tensioni sociali che sfociano negli atti di violenza contro l’Ente ai quali si sta assistendo negli ultimi giorni.
Marta Lock