Home Spettacolo Musica

Alessandra Amoroso presenta Ciao: da Amici 11 alle radio un regalo per i fans

CONDIVIDI

Il singolo estratto dall’ultimo Ep. È instancabile. Alessandra Amoroso sta lavorando parecchio, ma a quanto pare tiene molto ai suoi fan e cerca di fare di tutto per loro. Protagonista di Amici 11, questa sera si giocherà la partecipazione alla finale all’Arena di Verona,  ha in uscita un nuovo Ep intitolato Ancora di più, Cinque passi in più che contiene tre inediti: Ciao, Ancora di più e La volta buona. La cantante salentina, vincitrice del talent di Maria De Filippi, che ha commosso Sharon Stone, passo dopo passo arriverà così al cuore di molti consolidando il suo straordinario successo.

Ciao. Uno dei  tre nuovi singoli riarrangiati dal maestro Celso Valli, canzoni che vanno ad aggiungersi ai cinque brani inediti di Cinque Passi In Più, la precedente fatica, verrà presentato giusto questa sera nella diretta di Amici in cui, la Amoroso si esibirà con una cover e con una suo brano inedito. Di quale canzone si tratta? Fonti attendibili indicano che tutti i telespettatori potranno ascoltare Ciao di cui, in internet, gira, da poche ore, già una breve anteprima. Il brano, una ballata pop melodica scritta da Federica Camba, racconta di una ennesima storia d’amore in cui qualcuno ha corso troppo. Ciò che emerge è il racconto di amore e odio, se di odio si può parlare, e dei sentimenti contrastanti che vive un innamorato che ha promesso al patner di andarci con i piedi di piombo, ma che subito dopo la promessa era già innamorato perso. Alessandra, infatti, canta: “Ciao, sono io, come stai? Ti amo ancora e ti odio più che mai, sei ancora tu, quello sempre bambino, non ti riconsocerei ….” Per poi finire con  “Ti pretendo in un istante, ciao sono Io.”

Appuntamenti. Il singolo, già disponibile su ITunes, sarà poi nelle radio dal 14 Maggio mentre il nuovo Ep uscirà all’incirca il 22 maggio prossimo. L’appuntamento più importante è quello di questa sera quando tutti dovranno sostenerla al televoto in modo che il suo sogno possa continuare e che lei possa rivivere la finale del talent e il caloroso pubblico dell’Arena.

Alessandra Solmi