Probabili formazioni Chievo-Lecce: veronesi senza Cruzado, salentini con Muriel e Cuadrado

Probabili formazioni Chievo-Lecce – Per un Chievo che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, c’è un Lecce che invece si gioca le residue speranze di permanenza in Serie A. Se nel calcio contassero solo le motivazioni, il Lecce la spunterebbe certamente contro l’appagato Chievo: in realtà la situazione non è così semplice, visto che i veronesi vorranno chiudere alla grande nel proprio stadio un campionato che li ha visti guadagnare con largo anticipo la salvezza.

Chievo – Gli uomini di Di Carlo potranno contare sulla spinta del pubblico amico e sulla voglia di far bella figura all’ultima giornata per prevalere sul Lecce di Cosmi, alla disperata ricerca di punti salvezza. Senza Sorrentino, Di Carlo convoca anche il terzo portiere Coletta, anche se giocherà titolare Puggioni. Anche Cruzado non ce la fa: al suo posto dietro le punte Pellissier ed il rampante Uribe verrà schierato Thereau. Argomento mercato: Andreolli, dopo aver disputato un’ottima stagione è in procinto di rientrare all’Inter, la società che lo ha lanciato. Opposto il destino di Acerbi, che invece sembra essere destinato al Milan. (4-3-1-2): Puggioni; Sardo, Cesar, Acerbi, Jokic; Luciano, Rigoni, Sammarco; Thereau; Uribe, Pellissier. A disposizione: Squizzi, Frey, Morero, Vacek, Grandolfo, Hetemaj, Paloschi. All. Di Carlo. Indisponibili: Sorrentino, Dramè, Cruzado, Gulan, Moscardelli, De Paula, Andreolli, Dainelli. Squalificati: nessuno.

Lecce – Il Lecce di Serse Cosmi non molla la presa e al Bentegodi metterà in campo anima e corpo per giocarsi le ultime chances di permanenza in Serie A. Anche Di Michele si è affrettato a precisare che lui come tutta la squadra non ha ancora mollato: “Non so come finirà, ma onoreremo il campionato e la maglia sino all’ultimo secondo“. I giallorossi dovrebbero schierarsi con un folto centrocampo a cinque ed una difesa a tre con Oddo, Carrozzieri ed Esposito. Nel frattempo i talentuosi Muriel e Cuadrado sono stati convocati per uno stage con la nazionale colombiana che inizierà a Bogotà il 15 maggio. (3-5-2): Benassi; Oddo, Carrozzieri, Esposito; Cuadrado, Blasi, Giacomazzi, Obodo, Brivio; Di Michele, Muriel. A disposizione: Gabrieli, Tundo, Di Matteo, Giandonato, Bertolacci, Seferovic, Bojinov. All. Cosmi. Indisponibili: Tomovic, Petrachi, Julio Sergio, Corvia, Ingrosso. Squalificati: Miglionico (1), Delvecchio (1).

R. A.