Probabili formazioni Fiorentina-Cagliari: Jovetic out, Thiago Ribeiro sicuro del posto

Probabili formazioni Fiorentina-Cagliari – Si chiude con una partita che non conta nulla il campionato di Fiorentina e Cagliari. Un’annata storta per le due compagini, annata che poteva concludersi molto peggio, vista l’evoluzione del cammino, ma anche molto meglio, viste le premesse. Si dovrà ripartire con determinazione e spirito giusto: stagioni così non possono essere il pane quotidiano di realtà comunque importanti.

Fiorentina – Stefan Jovetic non ci sarà: l’attaccante montenegrino salterà anche l’ultima di campionato a causa del dolore al ginocchio che lo ha costretto al riposo forzato di queste settimane. In avanti, dunque, spazio a Cerci con l’uruguaiano Olivera a supporto. In mediana resiste il dubbio Behrami: lo svizzero non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina lasciando la maglia da titolare a Salifu. Difesa con Natali, Felipe e Camporese. Ecco la probabile formazione dei viola: (3-5-1-1) Boruc; Camporese, Natali, Felipe; Cassani, Salifu, Kharja, Lazzari, Pasqual; Olivera; Cerci. A disposizione: Neto, De Silvestri, Rozzio, Behrami, Romulo, Marchionni, Acosty. Allenatore: Guerini. Indisponibili: Jovetic (in dubbio), Nastasic (in dubbio), Montolivo (stagione finita), Amauri (stagione finita), Vargas (stagione finita), Gamberini (stagione finita), Kroldrup (stagione finita). Squalificati: nessuno.

Cagliari – Ficcadenti non rischia Pinilla: il cileno è reduce da una settimana di terapie e partirà dalla panchina, lasciando spazio a Larrivey (favorito su Nené). Sicuri del posto, quindi, Thiago Ribeiro come seconda punta e Ibarbo come trequartista, data l’indisponibilità di Cossu. In difesa spazio a Perico al posto dello squalificato Pisano. Ecco la probabile formazione dei sardi: (4-3-1-2) Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan; Ibarbo; Larrivey, Thiago Ribeiro. A disposizione: Avramov, Ariaudo, Gozzi, Dessena, Erikkson, Pinilla, Nené. Allenatore: Ficcadenti. Infortunati: Rui Sampaio (stagione finita), El Kabir (stagione finita). Squalificati: Cossu (1), Pisano (1).

Edoardo Cozza