Probabili formazioni Juventus-Atalanta: Del Piero titolare, Schelotto in dubbio

Probabili formazioni Juventus-Atalanta – Ad una settimana dalla matematica conquista dello Scudetto, in casa bianconera ci si prepara alla festa: la squadra, con capitan Del Piero in testa, saluterà lo Juventus Stadium – come al solito esaurito – affrontando l’Atalanta nell’ultima di campionato. Nonostante il tricolore sia archiviato, domani pomeriggio non sono ammesse distrazioni: Conte non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire la possibilità di cogliere la “stagione perfetta”, senza la macchia di una sconfitta. Poi, al fischio finale, la squadra salirà a bordo del pullman scoperto per festeggiare con la città intera fino alle dieci di sera. L’Atalanta, almeno sulla carta, sembra l’avversario ideale per fare da sparring partner. Da quando hanno centrato la salvezza, infatti, i bergamaschi hanno staccato la spina: nelle ultime due gare sono arrivate altrettante sconfitte. Fischio d’inizio domani alle ore 15.00, arbitro Gabriele Gava di Conegliano Veneto. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky 3D, Sky Calcio 1 e Premium Calcio 1.

Juventus – Con lo scudetto in tasca, Conte potrebbe lasciar fuori qualche titolare per dar spazio a chi ha giocato meno. Tra i pali si scalda Storari, che avrebbe modo di ritrovare il clima partita in vista della finale di Coppa Italia. Sulla destra dovrebbe partire titolare Caceres, visto il brutto colpo subito da Lichtsteiner a Trieste. In mezzo al campo, con Vidal squalificato, Giaccherini e Padoin sono in ballottaggio per una maglia, con il primo favorito. Là davanti tutto è possibile: Del Piero avrà certamente la possibilità di salutare lo Stadium, probabilmente partendo da titolare con la fascia da capitano. Questa la probabile formazione (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Marchisio, Pirlo, Giaccherini, Pepe; Del Piero, Vucinic. A disposizione: Manninger, Lichtsteiner, Padoin, Estigarribia, Quagliarella, Matri, Borriello. All. Conte. Squalificati: Vidal (1). Indisponibili: De Ceglie.

Atalanta – Qualche dubbio di formazione per Colantuono, che comunque non ha nulla da chiedere alla sfida di domani. Tra i pali ci sarà certamente Frezzolini, visto che Consigli non ha recuperato dal problema alla spalla. In mezzo alla difesa, al posto dello squalificato Stendardo, spazio a Lucchini, mentre resta in piedi un dubbio sulle fasce: con Peluso in forte dubbio, Bellini potrebbe spostarsi a sinistra con l’inserimento di Raimondi a destra. Carmona è sulla via del recupero ed è pronto a soffiare una maglia a Cigarini, mentre sono da valutare le condizioni di Schelotto, alle prese con un piccolo affaticamento muscolare. Questa la probabile formazione (4-4-1-1): Frezzolini; Raimondi, Lucchini, Manfredini, Bellini; Schelotto, Cazzola, Carmona, Bonaventura; Moralez; Denis. A disposizione: Polito, Ferri, Carrozza, Cigarini, Minotti, Gabbiadini, Tiribocchi. All. Colantuono. Squalificati: Stendardo (2), Doni (febbraio 2015). Indisponibili: Brighi, Marilungo, Capelli, Consigli.

Pier Francesco Caracciolo