Tentata violenza sessuale a Saronno, la vittima salvata dai passanti

Il parcheggio sotterraneo – Una donna di 39 anni è stata salvata da un tentativo di violenza sessuale nel parcheggio sotterraneo della piazzetta Molino Canti di Saronno. L’ucraina residente a Como aveva accettato un passaggio da un egiziano di 32 anni, pluripregiudicato, che l’ha condotta nel parcheggio sotterraneo situato sotto la piazza e l’ha costretta a sdraiarsi, tentando di strapparle gli abiti di dosso.

Le urla della donna – La 39enne ha però iniziato a gridare attirando l’attenzione di alcune persone che stavano passando in corso Italia, nei pressi della piazza esattamente sopra il luogo dell’aggressione, proprio in quel momento. I passanti hanno avvisato un agente della polizia locale presente in zona che è sceso nel sotterraneo e si è lanciato contro l’egiziano. Tra i due è nata una colluttazione terminata con la fuga del pregiudicato.

Individuato e fermato – Non molto tempo dopo però l’uomo è stato rintracciato dai carabinieri di Saronno nel vicino viale Rimembranze e tratto in arresto. L’aggressore aveva diversi precedenti per spaccio di droga, rissa e a suo carico anche una denuncia per stalking. La donna ha riportato graffi al volto e alle braccia, per le quali è stata prontamente medicata dal personale del 118, ma nel complesso, a parte lo shock provocato dall’aggressione, sta bene.

Marta Lock