Terrorismo, l’allarme della Cancellieri: Aumentare vigilanza

Cancellieri: Pronto l’esercito – Dopo l’escalation di proteste e violenze di queste settimane, che hanno visto prima un manager di Ansaldo Nucleare vittima di colpi di pistola, le proteste contro Equitalia, è intervenuto il Ministro Cancellieri, che ha sottolineato la necessità di aumentare la vigilanza per prevenire qualsiasi atto di violenza.
Il rischio di una escalation del terrorismo anarchico è reale“, ha sottolineato il Ministro, “abbiamo individuato la matrice, adesso bisogna lavorare. È una situazione comunque che richiede molto rigore e molta attenzione”.
“So quanto sia serio il ministro Cancellieri  e quanto avrà pensato prima di rendere questa dichiarazioni. Sono quindi preoccupata perché considero questo suo timore estremamente serio”,
ha dichiarato il titolare della Giustizia, Paola Severino.

Più vigilanza – La decisione del governo per ora, è quella di innalzare le misure antiterrorismo.
Il Dipartimento della pubblica sicurezza ha inviato ieri a tutti i questori e prefetti una circolare per “potenziare ad ampio raggio l’attività info-investigativa con particolare riferimento agli ambienti eversivi“.
E per gli obiettivi sensibili, come le sedi di Equitalia, saranno rinforzate le presenze di agenti, e sono previste anche le scorte alle personalità più esposte al rischio di essere colpite.

Matteo Oliviero