Pagelle Genoa-Palermo: Gilardino torna decisivo, Budan sulle gambe

Pagelle Genoa-Palermo – Il Genoa si impone per 2-0 contro il Palermo e porta a casa 3 punti che valgono la salvezza. Con un orecchio sempre teso ad ascoltare il match di Verona fra Chievo e Lecce, i liguri sono passati in vantaggio ad inizio ripresa con Alberto Gilardino, servito da Marco Rossi. Il raddoppio che porta al risultato definitivo è firmato da Giuseppe Sculli, uomo simbolo di questo Genoa, che conclude a rete dopo una bella combinazione ancora col centravanti ex Fiorentina.

Genoa – Gilardino 7: conclude nel migliore dei modi una stagione non certo esaltante sotto molti aspetti. Quasi mai decisivo, lo diventa nel momento più importante, quello che vale la permanenza in Serie A del Genoa. Sculli 7; Kaladze 6,5; Frey 6,5; Mesto 6; Granqvist 6; Moretti 6; Biondini 6; Belluschi 6; Rossi 6; Jankovic 5: il giocatore determinante delle ultime partite non si è visto. Per fortuna del Genoa ci hanno pensato i compagni.

Palermo – Barreto 6,5; il più in palla dei suoi. In un match in cui i compagni fanno davvero fatica a trovare motivazioni, lui è l’unico che cerca la rete con una certa insistenza, ma raramente è accompagnato. Migliaccio 6,5; Viviano 6; Pisano 6; Bertolo 6; Varela 6; Brichetto 5,5; Munoz 5,5; Mantovani 5,5; Aguirregaray 5,5; Mehmeti 5,5; Labrin 5; Budan 5: il croato è davvero fuori forma. Lento, pesante e mai nel vivo dell’azione.

Alberto Ducci