Rapina in pieno centro a Milano alla moglie di Buccellati

La rapina a bordo dell’auto – La moglie del noto gioielliere Buccellati, Rosa Maria di 52 anni, rientrava ieri sera a bordo della propria Bmw dopo aver partecipato a una fiera, e accanto al sedile di guida aveva un trolley all’interno del quale erano contenuti gioielli e oggetti d’antiquariato per un valore di circa 10 milioni di euro.

Le due auto – Secondo la ricostruzione dei fatti la signora Buccellati era ferma davanti al passo carraio della sua casa in attesa dell’apertura del cancello elettrico, quando è stata tamponata da un’auto dalla quale subito dopo è scesa una donna, probabilmente di origine sudamericana per chiederle scusa per quanto accaduto. Da un’altra auto è sceso velocemente un’uomo, probabilmente complice della donna, che ha aperto lo sportello del passeggero della Bmw, ha preso il trolley ed è scappato verso la propria auto.

L’ha rincorso – La signora Buccellati ha tentato invano di rincorrere a piedi l’uomo prima che salisse sulla vettura dandosi alla fuga, ma non essendoci riuscita è tornata verso la Bmw e a quel punto ha visto la donna che l’aveva tamponata fuggire a sua volta, comprendendo di essere stata vittima di un colpo accuratamente organizzato e pianificato in ogni dettaglio. Al vaglio degli inquirenti le telecamere di sorveglianza della zona.

Marta Lock