Incendio nell’appartamento di due anziani a Roma, salvati dai vigili del fuoco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:11

Stavano festeggiando – L’appartamento nel quale vivono i due anziani si è incendiato probabilmente a causa del fuoco di una candelina usata per festeggiare il 91imo compleanno del padrone di casa. I vigili del fuoco, allertati dai vicini di casa dei due coniugi, sono giunti immediatamente sul posto, e vedendo le fiamme che uscivano dalla finestra che testimoniavano la gravità della situazione, sono corsi al secondo piano per forzare la porta ed entrare all’interno.

In salvo i due anzianiL’uomo giaceva in terra quasi privo di conoscenza ed è stato portato subito soccorso, poi entrambi sono stati tratti in salvo. Anche gli altri inquilini dell’edificio di via Poerio, nel quartiere Monteverde a Roma, che si erano rifugiati nei balconi in quanto l’aria all’interno del palazzo era diventata irrespirabile a causa delle fiamme e del denso fumo scuro, sono stati aiutati, tramite l’impiego di respiratori, a uscire all’esterno.

Le cause – L’incendio è stato domato dopo molto tempo dall’arrivo dei vigili del fuoco e sono ancora in corso le indagini per accertare le cause dell’incendio, ma uno dei due anziani ha confermato che il fuoco si è diffuso da una candelina della torta. A seguito del sopralluogo effettuato dopo lo spegnimento delle fiamme, l’edificio è stato dichiarato inagibile.

Marta Lock