Vanity Fair- Su “Vanity Fair” la drammatica confessione di Maria De Filippi di quando beveva troppo. Oggi elargisce e dona ai suoi giovanissimi talenti consigli materni, dentro e fuori il programma, che si concluderà il 18-19 maggio, all’Arena di Verona. Quand’era giovane Maria avrebbe avuto bisogno di molti consigli per poter inquadrare la sua giovane vita.
Le trattive- Maria De Filippi non sa se continuerà a lavorare con Canale 5 e non nega di aver avuto dei contatti con Sky, che non considera un’alternativa a Mediaset, per il momento…Un’ipotesi Rai non è da escludere mentre La7 non le piace per l’aria di superiorità che si respira nei loro corridoi.
Il bere, la religione e le fobie– Quando usciva con gli amici, beveva moltissimo e di tutto. E i suoi weekend a Cervinia erano pieni di Negroni, di vodka lemon e di tequila boom boom. Oggi è totalmente astemia. Il suo rammarico più grande è di non poter comunicarsi perché sposata con un uomo divorziato e questo l’addolora moltissimo. Non è mai stata a New York perché ha una paura terribile di volare, le viene la tachicardia solo a pensarci. In questi ultimi anni è sopraffatta da paure di ogni tipo e si è sottoposta anche ad un lungo periodo d’ipnosi. A Maurizio ha fatto promettere di non pronunciare mai la parola “morte” perché, per lei, tutto ciò è inaccettabile, come quando le è morto il padre. Maurizio è più realista di lei e spesso affronta l’argomento con molta ironia e leggerezza, destabilizzandola perché lei non vuole nemmeno pensarci.
Maria Luisa L. Fortuna