Calciomercato Milan: ufficiale, Montolivo e Traoré sono rossoneri

Calciomercato Milan – Il Milan ha messo a segno i primi colpi in vista della stagione 2012/2013. Come comunicato sul suo sito ufficiale, il club di via Turati ha infatti ingaggiato Riccardo Montolivo e Bakaye Traoré. Entrambi i giocatori arrivano a parametro zero: il centrocampista di Caravaggio, in scadenza con la Fiorentina, ha firmato fino al 30 giugno 2016; un anno in meno per il maliano in arrivo dal Nancy, che vestirà rossonero fino al 30 giugno 2015. Non solo: dopo aver dato l’addio a Nesta, Gattuso, Zambrotta, Inzaghi, Van Bommel e forse Seedorf, i tifosi rossoneri si consolano con il rinnovo di capitan Ambrosini, che ha prolungato il contratto per una stagione.

Riccardo Montolivo – Ieri aveva sostenuto le visite mediche all’ospedale di Busto Arsizio, per poi effettuare altri test fisici a Milanello. Oggi l’annuncio ufficiale: Montolivo, 27 anni compiuti lo scorso 18 gennaio, è un nuovo giocatore rossonero. “Riccardo Montolivo è un giocatore del Milan – si legge su acmilan.com –. Dopo aver militato nella Fiorentina, Riccardo fa il suo ingresso nel Club più titolato al Mondo. Nazionale azzurro, fra i migliori nella non fortunata spedizione azzurra ai Mondiali del 2010 in Sudafrica, Montolivo ha totalizzato fino ad oggi 331 partite ufficiali nel grande calcio fra Italia, Fiorentina e Atalanta, con 32 gettoni in particolare in maglia azzurra. Capitano viola anche durante le due partite di Champions League contro il Bayern nel 2010, con questo trasferimento Montolivo trova l’ambiente competitivo e le sensazioni che sognava da tempo“.

Bakaye Traoré – Nato a Bondy il 6 marzo 1985, Traoré ha firmato un triennale. “Bakaye Traoré sarà il primo calciatore maliano (21 presenze e 2 gol, presente in Coppa d’Africa 2012) ad indossare la maglia del Milan – il comunicato sul sito rossonero –. Proveniente dal Nancy, nazionale maliano, è un giocatore dotato di forza fisica, di facilità di corsa e di un tiro ragguardevole. Traoré può giocare in diversi ruoli del centrocampo. Dopo aver militato nel’Amiens, accumulando esperienze in Ligue 2, Coppa di Francia e Coppa di Lega, Bakaye è stato ingaggiato dal Nancy nel giugno 2009. Subito in gol all’esordio contro il Valenciennes, Traoré accumula 72 presenze in Ligue 1 in tre anni e nella stagione appena conclusa, 2011-2012, è risultato molto importante per la salvezza del Nancy“.

Pier Francesco Caracciolo