Anticipazioni Un posto al sole dal 21al 25 maggio: un duro scontro fra Vintariello e Giulia

Cosa succederà la prossima settimana nell’amata soap di Rai 3? Se da un lato Franco pare essere intenzionato ad ottenere giustizia, dall’altro Nunzio (Vincenzo Messina) rivede suo nonno e dopo averci fatto pace organizza con lui la vendetta contro il clan dei Vitale. Quale sarà la migliore strategia per procurargli lo stesso dolore che stanno provando? I due sembrano legare parecchio anche perché Franco stenta ancora a riprendere i rapporti con il figlio. Nel mentre, però, Angela ha i nervi a pezzi e continua a vivere male il suo dramma nascondendo volutamente all’amato i problemi psicofisici che ne sono derivati a causa della sindrome postraumatica. Non è però difficile accorgersi che la donna non stia bene. Sono tutti preoccupati per lei e tutti soffrono parecchio. Se Niko, pur tentando di riconquistare Micaela, perde terreno perché preso dal dramma della sorella, Giulia (Marina Tagliaferri) pare essere molto meno combattiva dell’inizio tanto che basta uno scontro con Vintariello, e un duro discorso dell’uomo, per far vacillare ogni sua volontà e farla tornare sui suoi passi. In profonda crisi, infatti, potrebbe anche decidere di chiudere il centro d’ascolto per cui ha sempre duramente lottato fin dall’inizio.

Michele (Alberto Rossi) avrà una brutta o quantomeno strana sorpresa. Qualcuno ha infatti deciso di rendergli noto la sua eccessiva disponibilità con le followers e quando arriva il tanto atteso incontro con la misteriosa fan  che si cela dietro a “Lucilla89“, ecco che scopre di aver sempre dialogato con qualcuno che conosce bene da molto tempo e che gli è sempre stata vicina. L’uomo si trova davanti Silvia. Nello stesso tempo, dopo essere stata cacciata da casa Ferri per essersi intromessa e aver preso troppo le difese di Greta, Teresa è tornata a dialogare con Greta e a consigliarla spingendola a contattare qualcuno che, nel passato, ha avuto un certo peso nella sua vita.

Infine Tommaso in partenza per un viaggio lavorativo è al centro di una vera e propria bufera anche se non è al corrente di tutto quello che può accadere. Da un lato c’è Serena (Miriam Candurro) che fa fatica a nascondere il suo interesse verso Filippo (Michelangelo Tommaso). In un primo momento fra i due scoppia una scintilla tanto che in un cinema, in una situazione totalmente favorevole, si scambiano un bacio, ma poi tutto torna alla normalità. Dall’altro, poi, c’è lo stesso Filippo che medita di cacciarlo dalla Starbox. Entrambe le situazioni, però, sembrano essere niente in confronto alla proposta che riceve da Roberto Ferri: donerà o no un rene al cugino Filippo?

Alessandra Solmi