Diretta Amici 11: contratti e duetti con Alex Britti, Roberto Vecchioni e Francesco Renga

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:29

I premi per i ragazzi di questa edizione. Decretato il quadrato di Big che animerà la serata di domani, per la loro finale, passata la pubblicità, dopo il filmato che mostra la vittoria di sabato scorso di Giuseppe Giofrè ecco che il ragazzo si esibisce in una scatenata coreografia. La sua performance serve, poi, per far entrare tutti i suoi compagni, o meglio tutti gli allievi di danza dell’edizione per consegnare i contratti. In primis Maria De Filippi annuncia che nonostante a Francesca Dugarte sia stata assegnata la vincita di un contratto, la produzione le ha offerto anche la possibilità di entrare a far parte del corpo di ballo dei professionisti di Amici per il prossimo anno. Questa sera il primo a vincere contratto di lavoro per un anno col National Ballet, per la gioia di Alessandra Celentano, è Josè. La River North Dance Chicago ha scelto, invece, Nunzio e Garrison, che ha sempre lottato per il ballerino, scoppia a piangere. A Giuseppe, invece, il vincitore del talent, va anche una borsa di studio con i Millennium Dance Complex la maggiore scuola di danza hip hop americana.

Brignano e i cantanti. Attendendo la finale per i cantanti di questo Amici 11, si ride con Brignano ed il suo secondo monologo che, dato l’orario, è incentrato sul sesso ricaricabile. Durante la sua uscita, in cui abbozza uno spogliarello, Maria lo ringrazia ed annuncia che tornerà a stemperare l’ansia della finale, anche domani sera. Successivamente la conduttrice spiega che i tre finalisti, Carlo, Gerardo ed Ottavio dovranno cantare per essere giudicati dalla giuria tecnica che stabilirà chi sarà l’ultimo. Carlo si affida alle note di Oggi sono io e all’improvviso entra Alex Britti. Gerardo, che si esibisce per secondo, canta Chiamami ancora amore e la sua esibizione viene interrotta dall’entrata di Vecchioni. Il cantante è visibilmente emozionato e ha gli occhi pieni di lacrime. Alla fine dell’esibizione è lo stesso Vecchioni a ribadire che Amici non è una fabbrica di illusioni, ma di speranze e cha è l’occasione per sentire della buona musica. Per ultimo Ottavio canta Angelo ed entra Francesco Renga.

Sfide. La giuria tecnica indica che Ottavio è l’ultimo e quindi il cantante è il primo ad entrare in sfida per non essere eliminato e deve quindi scegliersi l’avversario. Al televoto vanno così Ottavio e Carlo.  Chi vincerà? Qual è il vostro preferito o chi si merita di alzare la coppa?

Alessandra Solmi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!