Smentite le voci degli ultimi giorni – Bono non è la star della musica più ricca, almeno secondo quanto ha dichiarato lui stesso in una recente intervista.
MTVNews aveva ipotizzato che il leader degli U2 avesse superato Paul McCartney, l’attuale artista in cima alle statistiche, grazie ad una serie di investimenti. A rendere possibile la conquista del titolo sarebbe stato il possesso della Elevation Partners che ha recentemente acquistato il 2.3% di Facebook, il cui valore sul mercato si aggira intorno ai 1.5 miliardi di dollari.
Dichiarazione in diretta – Durante la sua partecipazione allo show televisivo Andrea Mitchell Reporting sulla MSNBC, Bono ha però negato di possedere il patrimonio necessario ad occupare il posto detenuto da Paul McCartney: “a differenza di quanto è stato riportato, questo ragazzo non è un miliardario e nemmeno diventerà più ricco di uno qualsiasi dei membri dei Beatles“, ha dichiarato il cantante.
Bono ha poi proseguito raccontando il suo rapporto personale con il denaro: “veniamo pagati e mi sento fortunato. Ma devo dire che mi sentivo ricco quando avevo 20 anni e mia moglie mi pagava le bollette“. Il rocker irlandese ha poi sottolineato che essere parte di un gruppo lo ha sempre fatto sentire felice, a prescindere dai guadagni o dagli investimenti di successo.
Beatrice Pagan