Diretta Amici 11: Virginia Raffaele imita Belen e Marco Carta elimina Annalisa

Dal talent di Canale 5. Maria De Filippi entra sul palco dell’Arena di Verona con i Big finalisti di Amici e chiedendo un attimo di silenzio inizia a leggere qualcosa, sceglie di leggere qualcosa per non sbagliare termini e per poter far arrivare forte e chiaro il suo messaggio che si chiude con: “questa trasmissione è per lei (Melissa, la ragazza di sedici anni uccisa nell’attentato di Brindisi di questa mattina) e per tutti voi che chiedete di vivere normalmente”.

Inizia la sfida.  Subito dopo inizia la puntata. La giuria tecnica ha stabilito una classifica di gradimento e l’ultimo, Marco Carta, deve dare il via alla lunga marcia per la vittoria scegliendo il primo da sfidare al televoto. Prima che la gara abbia realmente inizio, però, la De Filippi chiede al pubblico di non farsi riconoscere e di applaudire o non applaudire, insomma vieta a tutti di fischiare. Il cantante sceglie Annalisa ed inizia a sfidarla cantando La forza mia mentre lei risponde con Questo bellissimo gioco. La seconda canzone di Carta si intitola Scusami amore mentre Annalisa si esibisce sulle note di Senza riserva. Dopo le parole di alcuni giornalisti le carte mostrano Marco primo. La nuova prova passa attraverso le note di E penso a te per lui e Why. Alla fine della canzone Maria annuncia alla cantante che è in recupero. A questo punto entra Virginia Raffaele che imita Belen Rodriguez e la conduttrice inizia ad intervistarla la Raffaele dice: “in questo periodo sono innamorata o almeno ieri ero innamorata, oggi non lo so perché non ho comperato il giornale”.  Alla seconda domanda sulle future vacanze Belen/Virginia risponde ancora parlando di amore e dice “per me l’amore è come una farfalla che va sul motorino” e poi si tira giù apposta la spallina e dice che le scivola. Il pubblico partecipa divertito e la presa in giro funziona a meraviglia. Rudy Zerbi ha poi la possibilità di prendersi la sua rivincita e di ballare con la finta Belen mentre Platinette, Luca Dondoni e Laffranchi si divertono a postare foto delle scenette in diretta su Twitter.

La vittoria di Carta. Di ritorno dalla pubblicità vengono rimostrate le carte ed Annalisa risulta essere in vantaggio. Marco canta l’ultima canzone e decide di affidarsi a Dentro ogni brivido mentre Annalisa chiude con Non cambiare mai. In attesa del responso del televoto si esibiscono i professionisti. Finito il balletto, che a molti sembra quello della sera precedente, Maria annuncia che il televoto ha stabilito Marco Carta come vincitore, ma la serata è ancora lunga.

Alessandra Solmi