Ritornano dopo anni di assenza i Matchbox 20

Atteso ritorno – Il mondo della musica è pronto ad assistere ad un nuovo ritorno dopo dieci anni di assenza. Il gruppo Matchbox Twenty ha infatti annunciato ufficialmente che sta per essere pubblicato il loro quarto album, North, che il 4 settembre sarà distribuito grazie all’etichetta Atlantic.
Il primo singolo tratto da questo nuovo lavoro della band si intitolerà She’s So Mean e dovrebbe essere messo in vendita ed inserito nelle rotazioni radiofoniche a partire dal mese di giugno.

Una nuova direzione – Il titolo dell’album ha un significato preciso per il gruppo: “Si riferisce a noi stessi mentre cerchiamo la nostra strada. Ci siamo avvicinati a questo album con molto materiale. Molte canzoni diverse che avrebbero potuto portarci in tante direzioni differenti. Ci ha sorpreso un po’. Ma a un certo punto abbiamo capito. Abbiamo compreso dove si trovava il Nord“, ha spiegato Paul Doucette nel comunicato ufficiale di presentazione.
La lavorazione dei brani inediti ha visto, nelle prime fasi, impegnati i membri del gruppo Rob Thomas, Paul Doucette, Kyle Cook e Brian Yale a Nashville. I Matchbox 20 si sono poi spostati a Calabasas, California, per lavorare con il produttore Matt Serletic, già vincitore di prestigiosi premi Grammy.
Il gruppo ha conquistato le vette delle classifiche tra gli anni novanta e i primi anni del duemila con successi come 3 am, Push o Bent, e le nuove canzoni erano state attese per anni da moltissimi fans in tutto il mondo.

Beatrice Pagan