Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Terremoto in Emilia Romagna, aumenta il bilancio delle vittime

Terremoto in Emilia Romagna, aumenta il bilancio delle vittime

Morto anche il quarto operaio – E’ stato trovato morto tra le macerie l’operaio della Tecopress di Dosso, inizialmente dato per disperso. I vigili del fuoco hanno scavato per ore nella speranza di trovarlo vivo, ma non c’è stato niente da fare. Anche un’altra donna è stata trovata morta sepolta dal crollo della propria abitazione a Sant’Agostino. Il bilancio totale del terribile sisma ammonta a 7 vittime accertate.

Le persone sfollate – Numerose persone sono state allontanate dalle abitazioni ritenute pericolanti soprattutto nei comuni più colpiti: Finale-Emilia, Bondeno, Sant’Agostino, San Felice sul Panaro e Camposanto. In tutto il modenese sono stati allestiti campi di accoglienza per gli sfollati. Franco Gabrielli, Capo della Protezione civile, è giunto in Prefettura a Ferrara per fare il punto della situazione e stabilire un piano di emergenza in collaborazione con i sindaci dei comuni danneggiati dal sisma.

Scosse di assestamento – Dopo la terza scossa di intensità pari a 4.9 della scala Richter, avvenuto intorno alle 5.02 del mattino, si stanno verificando continue scosse di assestamento di lieve entità. Non sono stati registrati danni a strade e autostrade, perciò la viabilità non ha subìto disagi, mentre le linee ferroviarie nelle tratte Bologna-Padova tra Rovigo e Bologna e la Bologna-Verona tra Bologna e Poggio Rusco, sono state temporaneamente sospese in via precauzionale.

Marta Lock