Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Vandali incappucciati devastano un locale a Torino

CONDIVIDI

L’atto vandalico – Sarebbe stato formato da almeno dieci persone il commando che ha fatto irruzione la scorsa notte nel locale La Vodkeria di Torino, in corso San Maurizio. Erano tutti incappucciati, vestiti di nero e armati di spranghe, bastoni, mazze, pistole e fumogeni e hanno messo in fuga tutti i clienti facendo esplodere i fumogeni e sparando dei colpi di pistola.

Nessuna minaccia – I titolari del locale hanno dichiarato agli inquirenti di non aver mai ricevuto minacce. I dieci vandali, dopo aver distrutto il dehors del locale e danneggiato alcune auto parcheggiate lì vicino,  si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce. Secondo alcuni testimoni presenti nel locale alcuni degli assaltatori avrebbero gridato “è lui prendiamolo”, ma non sarebbe ancora chiaro contro chi volessero scagliarsi, anche perché non hanno esitato a distruggere ogni cosa.

Le indagini – Secondo gli uomini della polizia, che stanno indagando sull’atto vandalico, le pistole in possesso dei dieci del commando, sarebbero state delle scacciacani. Le indagini sarebbero orientate alla pista politica, considerando che il tipo di attacco farebbe pensare a un’azione di tipo paramilitare, anche se non è nota la radice dei devastatori, in quanto il locale è abitualmente frequentato sia da persone di destra che di sinistra.

Marta Lock