Pagelle Juventus-Napoli: Cavani ed Hamsik sugli scudi. Quagliarella e Storari ingenui

Pagelle Juventus-Napoli. Il Napoli è tornato a vincere qualcosa d’importante, dopo l’era-Maradona. La formazione azzurra ha battuto infatti la Juventus nella finale di Coppa Italia, giocata ieri sera all’Olimpico, e vinta appunto 2-0. Gli eroi del match sono stati Cavani ed Hamsik, che hanno realizzato le reti del successo napoletano. Hanno giocato bene anche Lavezzi e De Sanctis, che sono stati decisivi in diversi frangenti del match. Nella Juve hanno fatto bene Del Piero e Pepe. Quagliarella e Storari sono stati invece gli eroi in negativo della serata di ieri, che ha regalato anche il primo Ko stagionale dei bianconeri.

Pagelle Juventus – Del Piero 6,5: ha giocato la sua ultima gara in bianconero a testa alta, regalando tante emozioni ai numerosi tifosi juventini, accorsi all’Olimpico per salutarlo nella giusta maniera. Purtroppo non è stato assecondato dai suoi compagni di squadra, che sono apparsi un po’ infiacchiti. Pepe 6,5. Marchisio 6. Caceres 5,5. Pirlo 5,5. Borriello 5,5. Barzagli 5. Bonucci 5. Lichtsteiner 5. Vidal 5. Estigarribia 5. Storari 4,5. Quagliarella 4: Conte l’ha messo in campo, per provare a scardinare la rocciosa difesa napoletana. L’ex di turno ha regalato qualche squillo, ma ha rovinato tutto con un’espulsione evitabilissima. Conte (All.) 5,5.

Pagelle Napoli – Cavani 7: ha lottato su ogni pallone, per mettere in difficoltà la difesa bianconera. S’è fatto trovare pronto al 63’, quando ha trasformato il penalty che ha messo in discesa la gara del Napoli. Hamsik 7. De Sanctis 6,5. Campagnaro 6,5. Inler 6,5. Lavezzi 6,5. Pandev 6,5. Aronica 6. Maggio 6. Dzemaili 6. Zuniga 6. Cannavaro 5,5: ha sofferto le iniziative create dagli attaccanti juventini. Alla fine però ha tenuto duro, ed ha portato a casa una vittoria importante, che gli ha permesso di alzare il suo primo trofeo con la maglia del Napoli addosso. Mazzarri (All.) 6,5.

Simone Lo Iacono