Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Strage di Brindisi: oggi i funerali di Melissa

Strage di Brindisi: oggi i funerali di Melissa

L’ultimo saluto a Melissa – La cittadina di Mesagne si prepara a dare l’ultimo saluto a Melissa Bassi, la 16enne che ha perso la vita nell’attentato terroristico compiuto davanti all’Istituto tecnico Morvillo-Falcone. Nel piazzale della Chiesa madre di Mesagne, dove sarà celebrato il funerale della giovane, sono stati sistemati palloncini e fiori bianchi, mentre le finestre delle abitazioni sono piene di striscioni con messaggi di rabbia o di ricordi e immagini di Melissa.

Le compagne di scuola – L’entrata in chiesa della piccola bara bianca è stata seguita dalle compagne di scuola della ragazza che hanno indossato delle magliette bianche in memoria della loro amica, dal padre Massimo Bassi con il viso segnato dal dolore di una morte tanto assurda e in mano la foto della madre della ragazza, ancora in ospedale in stato di choc. La folla all’esterno si è sciolta in un applauso quando la bara immacolata è stata trasportata all’interno della chiesa.

Il premier Monti – Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha lasciato il vertice Nato a Camp David per poter essere presente ai funerali di Melissa, volendo portare personalmente un segno di vicinanza alla sua famiglia e a quella delle altre vittime dell’ignobile attentato di Brindisi, confidando di riuscire ad arrivare in tempo per l’inizio della funzione. I funerali avranno inizio alle 16 e 30.

Marta Lock