Italia 1- Questa estate, Italia 1, non andrà in vacanza. Dal 27 maggio alla fine d’agosto sulla rete Mediaset più giovanilistica, diretta da Luca Tiraboschi, sono in arrivo 4 nuove produzioni e 3 anteprime con serie televisive in prima visione. Secondo le anticipazioni e alcune indiscrezioni che trapelano dai comunicati stampa in rete, sembra proprio che l’estate 2012 su Italia 1, sarà all’insegna delle novità e di interessanti esperimenti televisivi.
Le nuove produzioni- Dal 27 maggio in prima serata il programma sulla scienza che diverte e si svilupperà in 4 puntate intitolato: “Archimede”. Sempre dal 27 maggio, “Confessione Reporter”: dall’Afghanistan alla Libia, 8 reportage, in seconda serata, a cura di Stella Pende e realizzati da Videonews in collaborazione con Mediafriends. Dal 5 giugno in prima serata, “Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio” la docu-fiction, in 6 puntate, su Edipo e dintorni firmata da Simona Ercolani. Ultima nuova produzione, in ordine di tempo, di 5 puntate “Pirati”, dall’11 luglio in prima serata con 12 nuovi comici-corsari all’arrembaggio delle città italiane.
Serie tv in anteprima assoluta- Immancabili alcuni appuntamenti per tutti gli amanti dei telefilm su Italia 1, che offrirà “Grey’s Anatomy”: dal 4 giugno in prima serata, fino al 6 agosto; “Human target”: dal 5 luglio in prima serata, fino al 30 agosto; “Off the Map” dal 13 agosto in prima serata, fino 27 agosto.
Maria Luisa L. Fortuna