Zuckerberg si sposa e sbarca in Borsa

Facebook – Questa settimana è stata molto impegnativa per Marck Zuckerberg, il fondatore di Facebook. Prima i festeggiamenti del suo compleanno, poi la conclusione degli studi della sua fidanzata storica, Priscilla Chan, lo sbarco in Borsa e, infine, il suo matrimonio. Così l’uomo dell’anno di Time nel 2010, il più giovane miliardario a collocarsi nel podio dei più ricchi al mondo, ha deciso si sposare la ragazza che lo ha accompagnato per questi ultimi 9 anni.

Il matrimonio – Pochi gli invitati, appena un centinaio, i quali per altro non sapevano di partecipare a un matrimonio: invitati a casa di Zuckerberg, si aspettavano di festeggiare la laurea di Priscilla e si sono trovati invece ad applaudire i novelli sposi. L’anello, disegnato da Chan, è un semplice ma elegante rubino.

Borsa e look – Settimana anche dell’entrata di Facebook in Borsa. Otto anni dopo la fondazione Zuckemberg, la società è sbarcata sul mercato con un esordio meno esplosivo del previsto: dopo un avvio in forte aumento, ha chiuso in rialzo dello 0,38% a 38,23 dollari a fronte di un prezzo fissato di 38 dollari. Molto criticato il look del ragazzo all’appuntamento del road show che ha preceduto l’ipo, presentatosi in jeans e felpa è stato additato come irrispettoso e noncurante.

Michela Santini