Home Televisione Anticipazioni “Mistero” nel quarto appuntamento di giovedì 24 maggio

Anticipazioni “Mistero” nel quarto appuntamento di giovedì 24 maggio

 

 

 

Anticipazioni “Mistero”- Questa sera, giovedì 24 Maggio, su Italia 1, tornerà “Mistero” condotto da Paola Barale. Anche se la strettissima attualità italiana abbia sommato un paio di ‘nuovi misteri’: di altra natura e in altri ambiti: chi e perché ha voluto l’attentato di Brindisi e la pianura padana che doveva essere un territorio a ridotto rischio sismico si è rivelata il contrario…e lo spettacolo deve continuare!

La normalità e il paranormale – La trasmissione di Italia 1, “Mistero“,  pur conservando la sua natura, nel cuore e nella mente dei telespettatori italiani, restano le immagini e le considerazioni  legati agli ultimi episodi di cronaca: il desiderio di capire ed essere informati, in modo adeguato. Tutto questo non influenzerà il percorso vincente della trasmissione condotta “anche” da Paola Barale. È la vita quotidiana, i suoi problemi, le sue fenomenologie, la dimensione della “normalità” seppur nelle sue accezioni a confondere e a tenere vivo l’interesse umano. In questo caso, il “paranormale”, cambia la prospettiva di lettura del pubblico e viene collocato lontano dalle riflessioni, osservazioni e timori  di tutti i giorni.

Lourdes, cerchi nel grano e altro ancora… – Nel quarto appuntamento con Mistero, si indagherà sulle ‘miracolose’ guarigioni  a Lourdes.  E da quando ad una bambina di nome Bernadette Soubirous è apparsa la Madonna, 100milioni di pellegrini hanno visitato questo ridente comune degli Alti Pirenei.  Da allora si sono verificati casi di guarigioni scientificamente inspiegabili: autosuggestione o intervento divino? Il team del programma indagherà  sul mistero dei cerchi nel grano e nei luoghi in cui è nato questo fenomeno che verrà accomunato ad altri casi inspiegabili.

Maria Luisa L. Fortuna