Cannes 2012: l’arrivo di Robert Pattinson protagonista in “Cosmopolis”

 

 

 

Cannes 2012- Oggi sulla Croisette del Festival di Cannes è stato ufficialmente presentato l’attesissimo nuovo film di David Cronenberg, “Cosmopolis” e  Robert Pattinson,  protagonista della pellicola, si è concesso al bagno di folla.

Sulla red carpet con Kristen- In realtà, la sua prima  red carpet,  Pattinson l’aveva  già fatta ieri, rimanendo defilato e lasciando tutto il clamore e l’attenzione della stampa  alla fidanzata Kristen Stewart, protagonista di un’altra pellicola di questa edizione del Festival, “On The Road”  di Walter Salles. Il giovane divo, solitamente riservato,  ha percorso il tappeto rosso, per la gioia di pubblico e fotografi, con il sorriso sulle labbra e un’aria imbarazzata: nella sua prima vera prova da attore dopo il successo planetario di “Twilight”.

Robert squalo della finanza e romantico– Un ruolo a cui Pattinson sembra tenere moltissimo e per  il quale  si è preparato a fondo. Alla platea estasiata l’attore, ha spiegato che  all’inizio era spaventato e non riusciva a capire di che cosa trattasse il film  e passando un paio di settimane  chiuso in albergo, nella confusione più totale. Ma nonostante i timori, Pattinson sembra aver superato egregiamente la prova:  la critica, anche se comunque divisa sul film,  ha apprezzato l’interpretazione di Robert nel ruolo di Erik Packer, giovane squalo della finanza e manager miliardario che vive in una New York alle prese con la crisi finanziaria, le borse in declino e la gente che si riversa in strada per protestare contro la situazione attuale. Inoltre, Robert ha  regalato alle telecamere un rarissimo momento di intimità con la sua Kristen: la coppia, infatti, è molto riservata ed è stata immortalata mentre si scambiava effusioni sulla terrazza del Magic Garden Club, al party per la prima del film  “On The road”.

Maria Luisa L. Fortuna