Marta sui tubi: un’estate ricca di live con il Cromatica Tour

Marta Sui Tubi – Una scheggia impazzita, tra ballate rock e ritmi folk. Una delle nuove formazioni racchiuse nella stanza pregiata della canzone d’autore italiana, libera la propria vena creativa in un tour che dai primi appuntamenti live si preannuncia vitale per la carriera di una band, i Marta Sui Tubi, che rappresenta una delle punte di diamante della scena indipendente del rock made in Italy contemporaneo, con liriche taglienti e coraggiose che si innestano su sonorità altrettanto dure e pure. Lo testimonia bene il loro ultimo album Carne con gli occhi, pubblicato l’anno scorso e che la band siciliana presenta nel Cromatica Tour, tournèe che prende il nome, proprio dal nuovo omonimo singolo dei Marta Sui Tubi che è stato riarrangiato e inciso nuovamente tra gennaio e febbraio 2012 e che vede la straordinaria partecipazione di Lucio Dalla alla voce e al clarinetto.

Il tourUn tour che la band siciliana porterà in giro per l’Italia con spettacoli imprevedibili e mai uguali caratterizzati da una scaletta piena di sorprese unite a visuals che immergono la band in scenari onirici ed emozionanti. Una scenografia progettata da Andrea “Bobo” Amadei (compagno di luci dei Marta fino dai loro inizi), e le immagini di Bruno d’Elia, il regista del video di Cromatica. I live saranno un’occasione unica per apprezzare dal vivo la grande famiglia Marta Sui Tubi. Famiglia allargata con gli anni dopo il duo dell’esordio. Una coppia che nel tempo è diventata un trio fino ad arrivare  all’attuale formazione composta da cinque elementi che disco dopo disco ha condotto un gradino sempre più in alto la band in una scalata verso la maturità che ha portato alla composizione delle ultime 12 tracce che percorrono in maniera più convinta la strada disegnata negli ultimi tre anni, alternandosi fra un sound – ormai diventato un vero e proprio marchio di fabbrica made Marta Sui Tubi – e canzoni sempre più ambiziose.

Calendario live Marta Sui TubiMAGGIO: 26 Monterotondo (RM) – Clematiday; GIUGNO: 1 Palermo – Una Marina di Libri (in duo), 9 Sommacampagna (VR) – “Giorni Imperfetti” (con Paolo Benvegnù), 10 Palù di Giovo (TN) – Piazza, 16 Bergamo – Lazzaretto, 22 Milano – Fabrik Festival, 29 Carpi (MO) – Festa del PD, 30 Morrovalle (MC) – Festa della Birra, LUGLIO: 13 Vicenza – Ferrock, 14 Comunanza (AP) – Mazzumaja Festival, 15 Como – Festival Como Città della Musica (con Frankie Hi-NRG), 18 Cenate Sotto (BG) – Music for Emergency, 10 Città della Pieve (PG) – Rock for Life, AGOSTO: 1 Suzzara (MN) – Festa del PD, 2 Ferrara – Music Park, 3 Piadena (CR) – Festa del PD, 8 Mazara del Vallo (TP) – Rock The Casbah.

Dario Morciano