Home Spettacolo Cinema La Pixar rende omaggio a Steve Jobs in Ribelle – The Brave

La Pixar rende omaggio a Steve Jobs in Ribelle – The Brave

Omaggio nei titoli di coda – Durante le prime proiezioni di Ribelle – The Brave, nuovo film d’animazione targato Disney Pixar, è stato inserito un omaggio a Steve Jobs,
Il Wall Street Journal riporta infatti che nella versione ancora non completata di Ribelle – The Brave  appaiono durante i titoli di coda i personaggi della Pixar intorno al nome di Steve Jobs, ricordato come mentore ed amico.
Il fondatore della Apple, morto il 5 ottobre 2011 per un cancro al pancreas, è stato infatti uno dei primi a credere nel potenziale della Pixar e ad investire una cospicua somma di denaro per permettere agli studios di animazione di iniziare il loro brillante percorso nel mondo del cinema.
In queste settimane si stanno inoltre ultimando i dettagli del film che vedrà protagonista Ashton Kutcher nel ruolo di Jobs, con la sceneggiatore di Aaron Sorkin e basato sulla biografia di Walter Isaacson, e negli USA è stato distribuito il documentario Steve Jobs: The Lost Interview che ne mostra un’intervista del 1995.

Prossimo film d’animazioneRibelle – The Brave sarà il primo film della Pixar ad essere distribuito dopo la morte di Steve Jobs ed è stato scelto per ricordarne con affetto il suo coinvolgimento che ha permesso la nascita di tanti capolavori d’animazione.
Ribelle – The Brave racconta la storia di una ragazza scozzese che vuole scoprire il proprio destino e si ispira a tante leggende e storie popolari.
Il film sarà distribuito il 22 giugno negli Stati Uniti, mentre in Italia si dovrà aspettare un po’ di più per poterlo ammirare sul grande schermo.

Beatrice Pagan