Grande attesa per il ritorno dei Soundgarden: Milano 4 giugno

Soundgarden, Milano, Concerto. Milano, il prossimo 4 giugno presso l’Arena Concerti della Fiera di Rho, ospiterà uno degli appuntamenti grunge-rock più attesi della stagione: i Soundgarden faranno tappa in Italia per un’unica data imperdibile.
Dopo sedici anni di silenzio discografico, con una pausa dettata da alcune incomprensioni tra i componenti del gruppo, i quattro ragazzi di Seattle ritornano insieme per una serie di concerti che toccheranno molte grandi città dell’intero continente. La formazione è quella storica: Chris Cornell alla voce, Kim Thayil alla chitarra, Ben Shepherd al basso e Matt Cameron alla batteria.

Alla vigilia dell’inizio del tour europeo è stata pubblicata, proprio un paio di mesi fa, una nuova canzone, “Live to rise”, colonna sonora del film “The Avengers”.
Ad aprire il concerto dei Soundgarden ben quattro band: “Refused”, “The Afghan Whigs”, “The Gaslight Anthem” e “Triggerfinger”, per un’intera giornata di musica a partire dalle 15.45.
“Black hole sun”, “Rusty cage” e “Spoonman” alcuni dei brani che sicuramente verranno proposti per una serata che per gli appassionati del grunge dei primi anni 90 sarà sicuramente imperdibile.
Chi non avesse ancora il biglietto, può acquistarlo in prevendita direttamente sul sito web di Livenation.

Pier Luigi Balzarini