Lady Gaga con un tweet fa infuriare i fans tailandesi

Commento poco apprezzato – Lady Gaga è riuscita a far infuriare moltissimi dei suoi fans a causa di un commento pubblicato sulla sua pagina Twitter, dove può contare su ben 24 milioni di followers che non si perdono nessuno dei suoi tanti aggiornamenti, sopratutto durante il suo tour.
La cantante mercoledì ha infatti scritto appena atterrata con il suo jet privato in Tailandia: “Sono appena atterrata a Bangkok, baby! Pronta per 50.000 piccoli mostri tailandesi urlanti, voglio perdermi in un lady market e comprare un Rolex falso“.
Il riferimento ad un commercio di prodotti contraffatti non è piaciuto a buona parte dei suoi fans locali che hanno risposto al suo tweet, che si sono chiesti anche cosa volesse intendere con “lady market”.

Le reazioni – Tra le tante risposte inviate online anche quella del dj tailandese Surahit Siamwalla che, prima di dichiarare di non essere più sicuro di aver voglia di andare al concerto, ha sottolineato: “forse siamo più civilizzati di quanto tu pensi“.
La frase di Lady Gaga è infatti stata accolta come un insulto, anche se la star della musica è stata ugualmente accolta calorosamente all’aereoporto e all’esterno dello stadio Rajamangala.
Il tour The Born This Way Ball sta inoltre trovando non poche difficoltà nel suo percorso in Asia: i testi delle canzoni e i costumi utilizzati in scena non sono infatti piaciuti ai gruppi cristiani sud coreani e filippini, mentre in Indonesia il concerto potrebbe persino essere vietato a causa delle regole islamiche.

Beatrice Pagan