Londra – Lo stesso gruppo anarchico italiano che ha rivendicato l’attentato all’ad di Ansaldo Nucleare Roberto Adinolfi ha ora dichiarato guerra a Londra. Si tratta di una lotta “di bassa intensità” volta a minacciare le Olimpiadi 2012.
Attacchi anarchici – La minaccia è stata diffusa attraverso un comunicato sul sito 325 ed è stato riportato dal Mail on Sunday La polizia reputa la minaccia “credibile”, anche alla luce dell’azione di sabotaggio di domenica scorsa. In quell’occasione gli anarchici italiani hanno gravemente danneggiato i treni per Bristol.
Dicono gli anarchici – “Nel Regno Unito del controllo e l’addomesticamento da orologio noi siamo alcuni dei ‘non patrioti’ che trovano le Olimpiadi 2012, con la relativa esibizione di ricchezza, francamente offensivo. – recita il comunicato anarchico – Non abbiamo inibizioni all’uso della guerriglia per danneggiare l’immagine nazionale e paralizzare l’economia in tutti i modi possibili. Perché, per dirla semplicemente: non vogliamo ricchi turisti, vogliamo la guerra civile“.
Michela Santini