Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Si incendia aereo diretto in Romania durante il decollo nell’aeroporto di Firenze

Si incendia aereo diretto in Romania durante il decollo nell’aeroporto di Firenze

Era in fase di decollo – L’aereo della compagnia Carpatair, in partenza da Firenze con destinazione Timisoara, in Romania, era in fase di decollo, quando improvvisamente, mentre stava iniziando le manovre per il decollo, uno dei motori si è incendiato. Appena il comandante ha visto accendersi le luci di emergenza ha azionato il pulsante d’allarme che ha permesso lo spegnimento automatico dei motori.

Passeggeri evacuati – I 45 passeggeri a bordo del velivolo sono stati fatti prontamente scendere dall’aereo, ma purtroppo, essendo il Saab un piccolo bimotore a turboelica, non prevede la presenza a bordo di scivoli, perciò si sono dovuti lanciare dalle uscite, effettuando un salto di circa due metriQuattro di loro avrebbero riportato fratture, uno al ginocchio e gli altri due alla gamba, per il quarto invece potrebbe trattarsi di trauma spinale, mentre per gli altri solo tanta paura e qualche contusione. Il personale infermieristico all’interno dell’aeroporto ha eseguito gli accertamenti e disposto il ricovero al Cto di Careggi del più grave dei feriti.

L’inchiesta L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause dell’incidente, inviando sul luogo un investigatore che rileverà ogni elemento utile all’indagine. L’aeroporto è rimasto chiuso per circa un’ora rallentando il traffico dei voli in partenza mentre quelli in arrivo sono stati dirottati sullo scalo di Pisa.

Marta Lock