Madonna, la pace nel mondo e il kalashnikov sul palco di Tel Aviv (FOTO)

Madonna World Tour 2012, la prima tappa ieri a Tel AvivHa preso il via ieri, allo stadio di Ramat Gan (Tel Aviv), il nono tour mondiale della regina del pop, Madonna, che tornerà anche in Italia per 3 date (12 giugno a Roma, 14 giugno a Milano e 16 giugno a Firenze). Dopo aver incontrato 600 pacifisti israeliani e palestinesi, attivisti di Peace BGO Forum invitati poi allo stadio, Madonna ha deciso di lanciare, nel bel mezzo del suo concerto, un appello alla pace: “Ho scelto di iniziare la mia tournée mondiale in Israele per una ragione molto speciale e importante” – dichiara la cantante, davanti ai suoi 32mila spettatori. “Come sapete – continua – , il Medio Oriente è in preda a conflitti da migliaia d’anni. Questi devono cessare. Non potete essere miei fan e non volere la pace nel mondo. Bisogna dunque cominciare da oggi, da ciascuno di voi, perché se c’è la pace qui in Medio Oriente, ci può essere la pace nel mondo intero. Nessun conflitto può essere risolto infliggendo sofferenze a un altro essere umano”.
Alla ricchezza di effetti scenici e di fantasia, di luci e di colori (rosso e nero, soprattutto) si aggiunge, quindi, un pop impegnato. Ma la cantante, tra le numerose performance (dove il suo fisico ipertonico sembra sfuggire alla forza di gravità) e l’aver scimmiottato Lady Gaga a suon di Express Yourself vs Born This Way (nella quale ha ripetuto più volte “She’s not me”), impugna una pistola, accompagnata da schizzi di sangue proiettati nel megaschermo, per Gang Bang e porta sul palco persino un fucile Kalashnikov per Revolver.
Un pò contraddittoria la nostra Miss Ciccone.
Nella Gallery in fondo all’articolo sono presenti le foto scattate durante il concerto di ieri sera a Tel Aviv, concerto che apre ufficialmente il tour mondiale di Madonna.
Foto TgCom

G. T.