Biancaneve e il cacciatore: debutto positivo negli USA, The Avengers batte tutti i record

Buoni riscontri – Ha debuttato con degli ottimi incassi il film Biancaneve e il cacciatore che si appresta a conquistare il primo posto ai box office americani.
Il film che vede protagonista Kristen Stewart nel ruolo della bella principessa, Charlize Theron in quello della Regina Cattiva, e Chris Hemsworth nella parte del Cacciatore, ha infatti ottenuto ben 20.3 milioni di dollari nella giornata di venerdì. Secondo questi dati durante il weekend il nuovo film fantasy dovrebbe raggiungere i 55 milioni di incasso.
La Universal aveva puntato molto su questa nuova versione della classica storia amata da tante generazioni, e ha investito circa 170 milioni di dollari per la sua realizzazione.
Biancaneve e il cacciatore ha ottenuto anche dei buoni riscontri da parte del pubblico che sembra aver apprezzato interpreti e trama.

The Avengers ancora recordMen in Black 3 è riuscito a mantenere un buon afflusso di spettatori, ma ha registrato un notevole calo di biglietti venduti. Nei due week-end in cui è stato presente in sala il film interpretato da Will Smith, Josh Brolin e Tommy Lee Jones ha raggiunto 112 milioni nei cinema statunitensi.
Tra i risultati della settimana spicca il nuovo record di The Avengers che ha superato il record de Il cavaliere Oscuro di 533.3 milioni di dollari di incasso totali ed è diventato il terzo miglior risultato ai botteghini di sempre. Ai primi due posti rimangono stabili i due film diretti dal regista James Cameron Avatar, con 760.5 milioni, e Titanic, arrivato a 658.6 milioni con le nuove entrate della versione 3D.
The Avengers è al terzo posto anche nelle classifiche di incassi mondiali, avendo superato Harry Potter e i doni della morte parte 2 grazie alla cifra record di 1.33 miliardi di dollari.

Beatrice Pagan