Corpo carbonizzato trovato in un’auto a Sanremo

La chiamata ai vigili del fuoco – Sarebbe stata una telefonata ad avvisare i vigili del fuoco di Sanremo che in una strada sterrata di Pian di Poma, piccola frazione vicina alla nota località ligure, stava bruciando un’auto, una Fiat Punto. Dopo aver spento le fiamme hanno trovato un corpo carbonizzato all’interno.

Sarebbe di un carabiniere – Secondo i documenti trovati nel vano portaoggetti dell’auto, la Punto apparterrebbe a un brigadiere dei carabinieri, Enrico Solinas di 49 anni, in servizio nella caserma di Sanremo. Sul posto sono subito accorsi i militari dell’Arma, il magistrato che coordina le indagini e gli uomini del Ris di Parma.

L’esito dell’autopsia – Sul corpo è stato disposto l’esame autoptico per accertare che si tratti davvero del’intestatario dell’automobile, oltre a verificare se il decesso sia avvenuto a causa dell’incendio oppure sia stato ucciso in precedenza e successivamente sia stato bruciato per cancellare ogni traccia riconducibile all’eventuale responsabile del delitto. Sull’auto, accanto al corpo carbonizzato sarebbe stata trovata la pistola d’ordinanza del carabiniere, circostanza che potrebbe far pensare a un suicidio, ma a quel punto restano comunque misteriose le cause che hanno innescato l’incendio. L’uomo è descritto dai colleghi come persona tranquilla, e benvoluta da tutti, anche con la moglie dalla quale si era separato diversi anni fa, aveva mantenuto dei buoni rapporti.

Marta Lock