Oprah Winfrey dà vita ad un nuovo club del libro

Nuovo progetto culturale – I consigli letterari della conduttrice Oprah Winfrey hanno avuto negli anni una grande influenza e stanno per vivere una nuova stagione di popolarità.
Oprah ha infatti realizzato un video per annunciare il progetto Book Club 2.0 in cui spiega che mentre stava leggendo un libro si è chiesta “Dove è l’Oprah Winfrey Show quando hai bisogno di annunciare e dire a tutti l’esistenza di questo libro? Ho bisogno del club del libro. E allora ho deciso di creare Book Club 2.0 per questo libro: Wild di Cheryl Strayed“.

Esperienza multimediale – Il libro in questione è il racconto biografico di un’escursione di oltre 110 miglia attraverso il percorso chiamato Pacific Crest Trail che l’autrice Cheryl Strayed ha intrapreso in uno dei momenti più bui della sua vita, in seguito alla morte della madre e la fine del suo matrimonio.
Il nuovo progetto della conduttrice statunitense offrirà degli inserti digitali insieme alla trasmissione e i lettori potranno accedere a contenuti esclusivi, tra cui una guida alla lettura e i commenti ai passaggi preferiti scritti dalla stessa Oprah, che arriveranno direttamente sugli e-reader degli utenti.
Il progetto si adegua così alle abitudini di lettura contemporanei e sarà accessibile dai tablets, dagli e-readers e dagli smartphone. Online sarà inoltre possibile discutere dei libri e degli argomenti trattati sulla comunità del sito ufficiale di Oprah.

Beatrice Pagan