Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Papa a Milano: stasera l’incontro e la veglia con le famiglie a Bresso

CONDIVIDI

L’incontro a San Siro – Questa mattina Benedetto XVI, dopo aver celebrato la messa privata all’interno dell’Arcivescovado, nel quale è ospitato per il suo soggiorno milanese, si è spostato in Duomo per pronunciare una meditazione, dopodiché si è diretto allo stadio di San Siro per l’incontro, previsto per le 11 e 15, con i cresimandi della diocesi e la celebrazione dell’Angelus.

L’incontro con le autorità – Alle 17 di oggi pomeriggio il pontefice incontrerà le autorità nella cappella dell’Arcivescovato, durante il quale interverrà su argomenti come la famiglia, la vita e la salvaguardia dei giorni di festa.

La veglia a Bresso – Per le 20 e 30, al campo volo del Parco Nord di Milano, il Papa è atteso da migliaia di famiglie per la “festa delle testimonianze”, cioè una veglia durante la quale Benedetto XVI avrà dei momenti di dialogo con i partecipanti al meeting mondiale. Nella mattinata di domani, sempre dallo stesso palco utilizzato questa sera, celebrerà la messa finale del suo soggiorno, per la quale è atteso da un milione di fedeli. Città blindata, nelle zone interessate, per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, con mezzi pubblici potenziati al fine di agevolare gli spostamenti di tutte le persone che vorranno essere presenti allo straordinario evento.

Marta Lock