Papa a Milano: stasera l’incontro e la veglia con le famiglie a Bresso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:53

L’incontro a San Siro – Questa mattina Benedetto XVI, dopo aver celebrato la messa privata all’interno dell’Arcivescovado, nel quale è ospitato per il suo soggiorno milanese, si è spostato in Duomo per pronunciare una meditazione, dopodiché si è diretto allo stadio di San Siro per l’incontro, previsto per le 11 e 15, con i cresimandi della diocesi e la celebrazione dell’Angelus.

L’incontro con le autorità – Alle 17 di oggi pomeriggio il pontefice incontrerà le autorità nella cappella dell’Arcivescovato, durante il quale interverrà su argomenti come la famiglia, la vita e la salvaguardia dei giorni di festa.

La veglia a Bresso – Per le 20 e 30, al campo volo del Parco Nord di Milano, il Papa è atteso da migliaia di famiglie per la “festa delle testimonianze”, cioè una veglia durante la quale Benedetto XVI avrà dei momenti di dialogo con i partecipanti al meeting mondiale. Nella mattinata di domani, sempre dallo stesso palco utilizzato questa sera, celebrerà la messa finale del suo soggiorno, per la quale è atteso da un milione di fedeli. Città blindata, nelle zone interessate, per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, con mezzi pubblici potenziati al fine di agevolare gli spostamenti di tutte le persone che vorranno essere presenti allo straordinario evento.

Marta Lock

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!