Calciomercato Milan – In casa Milan è arrivato il momento di fare il punto. E allora chi meglio di Adriano Galliani per discutere di questioni rossonere, delle offerte ricevute per Thiago Silva, del nuovo numero di maglia di Ibrahimovic, passando per il futuro dei vari Inzaghi, Seedorf, Flamini ed Aquilani? A bordo della MSC Splendida per la Crociera Rossonera, l’amministratore delegato del club di via Turati non si nasconde di fronte ai giornalisti che lo interrogano sulle prossime mosse di mercato. E non può che essere felice per il ritorno al gol di Pato nell’amichevole tra Brasile e Stati Uniti: “Non voglio dire eresie, ma credo sia riuscito a bilanciare la potenza del quadricipite e del flessore. Una cosa è certa: rimane al Milan al 100%. Con lui, Ibra, Robinho, Cassano ed El Shaarawy abbiamo l’attacco più forte d’Europa“.
Inzaghi e Ibra, 9 e 10 – Già, Ibrahimovic. Di lui, e del suo carattere frizzantino, ultimamente si è parlato anche troppo: “Ibra è straordinario: ha un carattere particolare, certo, ma io lo trovo positivo. E’ uno che partecipa emotivamente a tutto e ha una rabbia trascinante incredibile. L’anno prossimo potrebbe indossare la maglia numero 10. Gliel’ho promessa due anni fa a Barcellona: se Seedorf non dovesse più far parte della nostra rosa, sarà sua. Ma con Clarence devo ancora parlare“. A proposito di maglie, Galliani regala una chicca sulla numero 9: “Forse rimarrà ad Inzaghi. Lo sento tutti i giorni, potrebbe essere ancora sua“. Una situazione da chiarire è quella relativa a Flamini: “Il francese vuole restare, ma deve arrivare alle cifre che gli ho chiesto io facendo un ulteriore sforzo, altrimenti non possiamo tenerlo“.
Barça e PSG su Thiago – Più complicata la questione Aquilani: “Con Strasser in mezzo siamo 8. Il nono potrebbe essere Aquilani, che è uno che dà tanta qualità in mezzo al campo: dobbiamo vedere cosa pensa il Liverpool e cosa pensa il giocatore, che ha un contratto molto importante con gli inglesi“. L’ultima battuta, inevitabilmente, riguarda Thiago Silva. Secondo la stampa catalana, il centrale brasiliano avrebbe detto sì al Barcellona, che ora sarebbe pronto ad incontrare l’ad rossonero per offrire 40 milioni. Da questo orecchio, però, Galliani non ci sente: “Giuro che non ho in programma alcun incontro. E poi è stato il Paris Saint Germain a chiedercelo: Leonardo mi ha bombardato la testa. E anche se con Ancelotti c’è un rapporto fraternissimo, al momento Thiago non ha un prezzo“. Discorso chiuso. Al momento.
Pier Francesco Caracciolo