Stava attraversando i binari – Il ragazzo di 17 anni, Samuel Bovolenta, di Ceriale, in provincia di Savona, intorno alle 22 di ieri sera è morto travolto da un treno proveniente da Nizza. Samuel si trovava nei pressi della stazione ferroviaria, e, poco prima dell’arrivo del convoglio, ha deciso, insieme ai suoi amici, di attraversare i binari per raggiungere il lungomare.
Non ha fatto in tempo – Mentre gli altri sono riusciti a superare indenni le rotaie ed evitare l’impatto con il treno, Samuel non ce l’ha fatta ed è stato investito. Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti della polizia ferroviaria, i carabinieri e gli uomini dei vigili del fuoco, che hanno effettuato i rilievi, oltre che quelli del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane.
Il sospetto del gioco – Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri che sospettano si sia trattato di un terribile quanto incosciente gioco da adolescenti che per il 17enne si è rivelato fatale. Gli amici del ragazzo, a lungo interrogati, avrebbero negato la teoria del gioco e dichiarato che si è trattato di un tragico incidente. Gli inquirenti però non hanno ancora definitivamente scartato l’ipotesi della bravata, supportata dal fatto che i ragazzi si trovassero ad attraversare le rotaie a quell’ora. Sotto shock i familiari e gli amici del giovane.
Marta Lock