Pronto Elisir, puntata del 3 giugno: Mal di schiena, Anoressia e bulimia, Cibi integrali

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:07

Pronto Elisir, puntata del 3 giugno – Questa sera alle ore 20.20 su Rai3 andrà in onda la quarta puntata di Pronto Elisir, la trasmissione su benessere e salute condotta da Michele Mirabella. Qui di seguito gli argomenti trattati stasera.

Mal di schiena, Anoressia e bulimia, Cibi integrali – Il colpo della strega? Tutta colpa di una molecola. Lo hanno scoperto i ricercatori dell’Università Cattolica – Policlinico Gemelli di Roma che hanno quindi aperto nuove prospettive di guarigione a quel 32 per cento di cittadini italiani che ha sofferto di questo male almeno una volta. In studio il professor Enrico Pola, che ha guidato la ricerca, ci parlerà del mal di schiena e di come si può curare prima che diventi una malattia cronica.
Anoressia e bulimia: le telecamere di Pronto Elisir sono andate a trovare la filosofa Michela Marzano che ha raccontato nel libro Volevo essere una farfalla la sua esperienza di anoressica. Bulimia e anoressia colpiscono soprattutto gli adolescenti ed è dunque molto importante riuscire a cogliere i primi segni di sofferenza. In studio Michele Mirabella con il Professor Vittorino Andreoli, luminare della psichiatria italiana ci aiuterà a comprendere quali sono gli atteggiamenti a rischio e di come intervenire nelle fasi più avanzate di questi disturbi. Cibi integrali: nella dieta di tutti i giorni dobbiamo utilizzare anche alimenti integrali? Gli esperti dicono di sì. In studio la dottoressa Anna Villarini, biologa e specialista in Scienze dell’Alimentazione dell’Istituto Tumori di Milano, volto noto al pubblico di Pronto Elisir, parlerà dell’importanza di questi cibi e dei benefici che sono in grado di apportare al nostro organismo.

G. T.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!