Bimba cade dalla finestra, gravissime le sue condizioni

Caduta dal quarto piano – La piccola di 3 anni è precipitata dalla finestra di un palazzo popolare del quartiere Boccea, a Roma, nel quale vive con i genitori. Dopo il volo di più di dieci metri, l’appartamento si trova al quarto piano, la bimba è finita nel cortile interno del condominio.

E’ in condizioni gravissime – La piccola è stata subito soccorsa dai vigili del fuoco e trasportata in codice rosso al Policlinico Gemelli, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono ancora gravissime a causa del trauma cranico riportato e la sua prognosi ancora riservata.

La ricostruzione – La madre, sotto shock, non ha saputo dare una spiegazione di quanto accaduto, ma secondo una prima ricostruzione, intorno alle 9 e 30 di questa mattina, la piccola, che si trovava in casa con la mamma, approfittando di un momento di distrazione della donna avrebbe avvicinato una sedia alla finestra, vi si sarebbe arrampicata, poi l’avrebbe aperta e con ogni probabilità sporgendosi avrebbe perso l’equilibrio, cadendo nel vuoto. Gli agenti della polizia, subito intervenuti insieme all’ambulanza e ai vigili del fuoco, si trovano all’interno dell’appartamento per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto. Si attende anche la testimonianza della madre, che non è ancora in grado di poter fornire dei dettagli utili.

Marta Lock