Iron Man 3: Robert Downey Jr. supereroe

 

 

 

 

Iron Man 3-  Prime immagini del terzo film su Tony Stark, con Robert Downey Jr. ad incarnare il supereroe, in sala ad aprile 2013.

Tony Stark – Come si presenta il nuovo “Iron Man 3”? Un supereroe con dei costumi pieni zeppi di gadget ipertecnologici. Almeno è questo che emerge dalla prima foto ufficiale dal set del film di cui sono appena iniziate le riprese e che arriverà nelle sale italiane ad aprile 2013. E Robert Downey Jr.  vestirà ancora i panni del miliardario, inventore e supereroe più amato Tony Stark alias “Iron Man”, sempre impegnato nel suo laboratorio segreto.

Le location – Dopo il successo mondiale del film MarvelThe Avengers”,  è iniziata a Wilmington, nella Carolina del Nord, la lavorazione del terzo e attesissimo  film della saga, diretto da Shane Black. Tra le location scelte per le riprese ci sono: a Raleigh/Durham in Carolina del Nord, a  Miami in Florida e in  Cina. In “Iron Man 3”, oltre a Downey Jr. che ha interpretato lo stesso ruolo anche in “Avengers” e basato sulla celebre serie di fumetti Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963, tornano: Gwyneth Paltrow nei panni di Pepper Potts, Don Cheadle in quelli di James “Rhodey” Rhodes e Jon Favreau nel ruolo di Happy Hogan. Si tratta del secondo film Marvel distribuito da Disney, dopo l’acquisizione avvenuta nel 2009. La pellicola è prodotta dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e tra i produttori esecutivi compaiono  anche i nomi, tra gli altri, di Jon Favreau e Stan Lee, solo per citarne alcuni.

Maria Luisa L. Fortuna