Morta a 22 anni l’icona americana della lotta a Wall Street

Dennis – E’ morta Marina Keegan, la ragazza che si è battuta contro le tentazioni di Wall Street, diventata un icona per gli americani. Aveva 22 anni, si era appena laureata a Yale e aveva iniziato a collaborare con The New Yorker magazine. L’incidente è avvenuto sabato scorso nei pressi di Dennis, Massachusetts. Si trovava in viaggio con il fidanzato quando l’auto si è rovesciata ferendo gravemente il ragazzo e uccidendo Marina.

L’incidente – La ragazza era stata a capo della manifestazione che fece molto parlare in America: l’occupazione della banca Morgan Stanley. Migliaia di studenti si recarono fuori dall’albero in cui il presidente dell’istituto di credito stava tenendo un incontro informativo incitando i giovani finanzieri a non farsi affascinare dalla borsa. Marina voleva  “spingere i giovani ad utilizzare il proprio talento più dei numeri di Wall Street”, come recita il suo saggio a proposito della vicenda.

Nel saggio ha scritto: “Forse sono troppo ottimista, ma penso che la maggior parte dei giovani vorrebbero avere un impatto positivo sul mondo. Che si tratti di arte, del mondo dell’attivismo o la ricerca scientifica, la vita di quasi ogni studente con cui ho parlato è sempre spinta da un grande obbiettivo altruista”.

Michela Santini