Anticipazioni “Spartacus: La Guerra dei Dannati”, arriva il terzo ed ultimo capitolo

 

 

 

 

 

Anticipazioni “Spartacus” –  Il prossimo  gennaio, negli Stati Uniti, arriva, “Spartacus: La Guerra dei Dannati”, il terzo e ultimo capitolo della saga televisiva dedicata all’antica Roma.

Ascolti al top – Alla base dello stop,  non  c’è un problema di ascolti, come invece spesso è accaduto con altre serie, ma la volontà dell’ideatore Steven S. DeKnight di non forzare troppo il progetto che  ha ritenuto con il suo gruppo, che  fosse meglio terminarlo  concludendolo in un’unica, straordinaria, stagione. La trilogia di Spartacus, alla quale  si aggiunge anche il prequel “Spartacus: Gli Dei dell’Arena”,  è stato il maggior successo di sempre del network ospite, Starz.

Il dramma di Andy e aver rafforzato l’interesse– Nel settembre 2011, dopo aver superato la tragica scomparsa del protagonista Andy Whitfield, lo show è riuscito a risollevarsi, da questa tragedia,  arrivando addirittura a raddoppiare i propri ascolti nell’ultima stagione.  Il merito si questo successo? Anche lo spirito provocatorio della serie, che ha sempre puntato su scene di sesso esplicite e  di nudi integrali.  La stessa  rete Starz ha commentato che: “Spartacus è un punto di riferimento per il nostro network, ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo e concordiamo nella scelta di concludere la storia con “La guerra dei dannati”. Crediamo sia il modo migliore per mantenere intatta l’integrità e l’eredità della serie”.

Maria Luisa L. Fortuna