Uscito dai binari all’interno della stazione – Paura questa mattina, intorno alle 11, nella stazione di Bressanone, dove un treno merci proveniente da Nord, è improvvisamente deragliato. Otto vagoni pieni di rottami di ferro sono usciti dai binari mettendosi di traverso e finendo sulle pensiline. Tanto spavento tra i passeggeri all’interno della stazione, ma per fortuna nessuno di loro è rimasto coinvolto nell’incidente.
Nessun ferito – Fortunatamente in quel tratto della stazione non c’erano persone in attesa, altrimenti l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze molto più pesanti. I due macchinisti, uno di 26 e l’altro di 61 anni, hanno riportato delle lievi contusioni, a seguito delle quali però sono stati trasportati all’ospedale per accertamenti.
Ignote le cause – Sul luogo sono subito giunti gli agenti della polizia ferroviaria, compreso il dirigente Sandro Postè, e i vigili del fuoco, per capire le cause del deragliamento, ancora ignote. Sul posto anche i tecnici delle Reti Ferroviarie italiane, che hanno provveduto a disporre il fermo del traffico in transito nella stazione: i treni che viaggiano in direzione nord vengono fermati a Chiusa, mentre per quanto riguarda quelli diretti a sud la circolazione dovrebbe riprendere a breve, anche se non si ha ancora una tempistica riguardo alla normalizzazione della situazione e la ripresa della regolarità del traffico.
Marta Lock