Dopo l’ultima puntata di Striscia la Notizia del 9 giugno. Il telegiornale satirico più amato della televisione, in onda tutte le sere, nella fascia dell’access prime time su Canale 5, sta per chiudere i battenti. La stagione di Striscia la Notizia terminerà il prossimo 9 giugno e dal bancone più famoso i due conduttori del momento daranno appuntamento ai fedeli telespettatori per il prossimo autunno quando, come mattatori, torneranno, come sempre, Ezio Greggio e Enzino Iacchetti. Capitan Ventosa, Brumotti, il Gabibbo e tutti gli altri inviati si prenderanno quindi, un periodo di pausa, un breve frangente che consentirà loro di ricaricare le pile e tornare con nuovi e pungenti servizi. Chi non tornerà, invece, sono le due Veline: Federica Nargi e Costanza Caracciolo. Per loro è giunto il tempo dei saluti, con un anno di ritardo, infatti, in giro per l’Italia, durante l’estate, si andranno a scovare le loro sostitute.
Michelle Hunziker. Dopo 4 anni di stacchetti per Federica e Costanza, che hanno anche condotto i Le nuove mostre su La 5 , e dopo 4 anni di battutine e frecciatine da parte di Michelle Hunziker, che durante le sue apparizioni come conduttrice di Striscia le ha sapientemente e benevolmente prese in giro, le due ragazze sono pronte per spiccare il volo ed iniziare quella che potrebbe essere la loro carriera. Cosa faranno? Se loro hanno le idee ben chiare, Federica vuole concentrarsi su tv e spettacolo e Costanza sul cinema, dall’altro hanno un estremo bisogno di una guida, qualcuno che le sappia consigliare e le aiuti a fare i passi giusti. Entrambe, però, secondo Tv Sorrisi e Canzoni, hanno già fatto la prima fortunata scelta decidendo di seguire la bravissima e biondissima Hunziker nell’agenzia di Franchino Tuzio.
Tristezza e normalità. Dall’intervista su Intimità, invece, si scopre che Costanza e Federica stanno in parte già soffrendo per il distacco. Mentre Ficarra e Picone ricordano loro, quasi ogni sera, che prestissimo andranno ad allungare la lista dei disoccupati, loro sperano che, la famiglia di Striscia, possa, magari, sentire la loro mancanza e richiamarle indietro. Entrambe, poi, scherzandoci su, dicono che non potranno guardare le nuove puntate del programma a cui prenderanno parte le due nuove ragazze, anche per via del rischio che gli si blocchi la digestione, ma nonostante ciò, consigliano alle future Veline di prendere il lavoro seriamente e di cercare di imparare il più possibile perché Striscia è una vera e propria scuola di vita. Guarderanno Veline? Nessuno può dirlo, ma chissà, magari, in compagnia delle famiglie, dalle quali torneranno a breve, potrebbero anche incappare su Canale 5 facendo zapping.
Alessandra Solmi