Suora pro gay: si infuria la Chiesa

Just Love, è il nuovo libro della suora americana Margaret Farley che ha generato scandalo nella Chiesa. Secondo la suora, la masturbazione non è più un’ “azione deplorevole – come afferma il Vaticano – ma è “un bene” per la sessualità. Farley ha affermato inoltre di essere a favore delle coppie gay, posizione dalla quale la Chiesa ha preso subito le distanze.

Censura – La Congregazione per la Dottrina della Fede pare non aver gradito il libro e sta cercando di impedirne la diffusione. L’autrice è stata accusata dalla Chiesa di ignorare quello che la dottrina religiosa ha ufficialmente dichiarato sulla masturbazione e sull’amore omosessuale.

Cit – Nel libro si legge: “Molte donne hanno trovato il piacere attraverso la conoscenza del proprio corpo”. “L’autoerotismo è un mezzo che aiuta le relazioni più che danneggiarle“. Ma ci sono anche incoraggiamenti sull’amore omosessuale.

Michela Santini