Zelig: Dichiarazione di Paola Cortellesi

 

 

Zelig-  Negli ultimi due anni Paola ha lavorato con un gruppo che in poco tempo ha cominciato a considerare un po’ come  la sua famiglia, facendo fatica a separarsene. Ma nel loro mestiere il ‘cambiamento’ è linfa vitale e al termine di un viaggio lungo 27 puntate e circa 90 spettacoli è naturale dedicarsi a nuove esperienze. Ma tra tutte quelle fatte finora, quella con “Zelig” è stata per lei una delle più emozionanti.

Cabaret che entusiasmaL’invito di Claudio, due anni fa,  ad affiancarlo per l’edizione 2011, ha spiazzato e lusingato la stessa Cortellesi che si  è tuffata  in questa avventura con tanto entusiasmo. In Zelig  c’è tutto: ci sono i comici, autori e artisti  diversi per stile e argomenti ma tutti accomunati da un immenso talento. C’è un pubblico fantastico che segue le  esibizioni settimanali  e un lavoro costante corale fatto con amore e grandissimo impegno.

A Bisio e al gruppo C’è il “capitano” Claudio Bisio: esplosivo trascinatore e generosa spalla al servizio degli altri. Grande mattatore capace di incantare la platea e i telespettatori e di divertire e sorprendere ogni sera. Paola ha trovato un clima sereno e goliardico, il rigore e la  leggerezza di chi  sa far bene il proprio lavoro. E’ in questo gruppo che è stata invitata e accolta con grandissima considerazione.

Maria Luisa L. Fortuna